Improvvisazione (?) a Zelig1

Quando ci si può fregiare della statura di VIP? Quando ti fanno l’imitazione!

Ecco, siamo VIP. Ieri nella prima puntata di Zelig1, il nuovo Zelig televisivo, un duo comico romano, Pablo e Pedro (non ho trovato origini improvvisative, gli amici romani ne sanno di più?), ha messo in scena questa parodia (clicca sull’immagine per il video).

zelig

Buona visione!

 

5 Comments on “Improvvisazione (?) a Zelig1”

  1. Interessante, prendono lo schema dell’improvvisazione e lo riportano al cabaret, la prima cosa che mi viene in mente è che spesso battute di quel tipo vengono fatte improvvisando direttamente sul palco con il pubblico in sala e si mi sento orgoglioso di far parte di questo mondo

  2. Una comicità semplice, diretta e brillante, unita ad una passione quasi fanciullesca per il gioco. E’ ciò che contraddistingue il lavoro di questo duo comico costituito da un vasto repertorio di personaggi e situazioni ma anche dall’improvvisazione umoristica creata sul momento.

    Nico Di Renzo e Fabrizio Nardi iniziano la loro carriera artistica nel 1994, formando il duo cabarettistico Pablo & Pedro. Muovono i primi passi in tv attraverso la storica trasmissione comica “Seven Show”, alla quale seguono partecipazioni in altri programmi tra cui “Beato tra le donne, “Quelli che… il calcio” e “Buona Domenica”. Ospiti frequenti del “Maurizio Costanzo Show”, nel 2004 prendono parte alla trasmissione “Colorado Cafè” per poi approdare nel 2008 a “Zelig Off”, anticamera del gigante “Zelig” al quale partecipano nel 2009 e nel 2010.

    Caratteristica principale dello spettacolo di Pablo & Pedro è che non è mai uguale ma cambia di serata in serata a seconda dell’ispirazione e del pubblico in sala. Non vedrete mai dunque lo stesso spettacolo perché Pablo & Pedro, grazie al loro intuito comico e alla capacità di improvvisare e interagire con il pubblico, sanno adattare il loro vasto repertorio ad ogni situazione. Grazie alla loro comicità semplice, diretta e brillante, i due riescono nell’impresa di realizzare uno spettacolo leggero, esilarante e godibile. Rispetto ai temi, ai toni usati e alla cifra comica, lo spettacolo è adatto ad un pubblico di ogni età.

    Il lavoro di Pablo & Pedro si basa essenzialmente sulla continua ricerca di una comicità originale e innovativa, unita ad una buona dose di improvvisazione. Il filo conduttore che percorre e racchiude i loro spettacoli è la fantasia. Pablo & Pedro raccontano la loro realtà attraverso una lente deformante in cui tutti noi ci riconosciamo. Il lungo percorso professionale nei locali e nei teatri di tutta Italia ha permesso alla coppia di affinare nel tempo una notevole tecnica e di creare un repertorio vasto ed eterogeneo che riesce ormai ad abbracciare la maggior parte delle espressioni comiche come la satira, il surreal-demenziale e la parodia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: